Facebook Twitter YouTube

Newsletter n. 14 del 15/06/2011

DOPO LA MOSTRA LE OPERE DI LOTTO TORNANO A CASA
Terminata la mostra alle Scuderie del Quirinale, le opere di Lorenzo Lotto ritorneranno nelle rispettive sedi: per accoglierle nel migliore dei modi Terre di Lotto, in collaborazione con i Comuni lotteschi, propone dal 1 luglio un ricco calendario di iniziative, tour, visite animate e guidate, concerti, degustazioni, laboratori, incontri e tanto altro da scoprire!
Ad Asolo (TV), Jesi (AN) e Cingoli (MC) i primi eventi in programma.

ITINERARI TURISTICI LOTTESCHI
Per scoprire un’Italia sorprendentemente poco conosciuta Terre di Lotto propone pacchetti turistici e visite guidate nelle terre venete e marchigiane sulle tracce di Lorenzo Lotto realizzati in collaborazione con alcuni dei principali tour operator locali.

LOTTOAVVENTURA FAMILY MAP
Cerca la LottoAvventura Family Map all’interno della mostra: accompagnerà te e i tuoi bambini di età tra i 6 e gli 11 anni in un divertente viaggio alla scoperta di Lorenzo Lotto e dei suoi luoghi. La mappa è disponibile anche nei principali punti di accoglienza turistica delle località che aderiscono al progetto Terre di Lotto e nelle strutture che ospitano gli incontri e le iniziative su Lorenzo Lotto. Continua…

ILLUMINAZIONE DELLE OPERE E NEURONI SPECCHIO
Nuovi apparecchi a LED a risparmio energetico, realizzati con tecnologie all’avanguardia sono stati sviluppati e prodotti appositamente da Targetti Sankey per la mostra Lorenzo Lotto alle Scuderie del Quirinale e per il progetto Terre di Lotto. Questo risultato senza precedenti è stato raggiunto grazie all’applicazione della teoria dei “neuroni a specchio”. Continua…

CAMPAGNA DI RESTAURO: LOMBARDIA, MARCHE E VENETO
La valorizzazione delle opere di Lotto passa attraverso nuove analisi scientifiche e un’accurata campagna di restauro in collaborazione con le Sovrintendenze. I restauri sono stati possibili grazie all’intervento di BNL Gruppo BNP Paribas, Enel e la Fondazione del Credito Bergamasco.
Guarda le mappe regionali per capire quali opere sono state restaurate e dove ritorneranno al termine della mostra. Continua…


Per tutte le informazioni relative alle attività in corso e future vai su:
www.lorenzolotto.info